Noi Agenti
conosciamo le esigenze dei nostri clienti..
Noi agenti di Italiana Chimica
Sappiamo che quando il vostro locale è pulito non solo riuscite a lavorare con uno spirito positivo, l' igiene, la pulizia, l' organizzazione vi rende soddisfatti e sorridenti, fattori importanti specialmente quando approcciate con i vostri clienti.
Trasmettere positività e sorrisi sinceri non solo fidelizzerà i vostri clienti
MA VI FARA' AUMENTARE IL FATTURATO!
Se sei su questa pagina vuol dire che sei un imprenditore, uno che gestisce un bar, un ristorante, un albergo magari con la piscina poco importa, comunque una passione ed un lavoro impegnativo, ma per questa volta ci metteremo nei panni di chi lavora per te, anche nei tuoi, se sei tu che prendi lo straccio in mano.
Prima però lasciati dire che entrambi sappiamo che ci sono delle norme da rispettare:
''OPERAZIONI DELICATE, FINALIZZATE A RIDURRE IL RISCHIO DI CONTANIMAZIONE SUGLI ALIMENTI''.
Rischio di tossinfezioni, ambienti di lavoro poco puliti, scarsa formazione degli operatori, limitata manutenzione, possibili infestazioni da roditori e blatte.
Sono queste le emergenze che caratterizzano i pubblici esercizi alimentari italiani e stranieri che non rispettano le norme igieniche... già, ma lasciamo perdere le belle parole, le norme ecc...(sono pieni di siti con tutte le varie norme e processi di igienizzazione, sanificazione, HACCP ecc..) di burocrazia e moduli da compilare ce ne sono fin troppi in Italia e sono convinto che tu essendo un imprenditore tieni alla salute e agli interessi dei tuoi clienti, sono loro che ti portano i soldi, e se compro dei pasticcini al super mercato non voglio trovarci dentro uno scarafaggio, quando vado al ristorante odio le mosche e le zanzare sui piatti o nei bicchieri, la puzza di pipì in bagno ecc... in albergo poi?? La puzza di piedi che arriva dalla moquette?
Non voglio andare avanti altrimenti rischiamo di vomitare.. comunque ci siamo capiti, purtroppo certi problematiche esistono, a volte anche stando attenti.
Ti sei mai chiesto cosa veramente vogliono da te i tuoi clienti??
Potresti escludere l' igiene e la pulizia?
Certo che no.
Poi ammettiamolo.. meglio sentirsi sicuri e lavorare tranquilli piuttosto che andare incontro ad eventuali sanzioni no?
Quindi veniamo a chi prende lo straccio in mano..
Ammettiamolo, non solo si sporcano le mani, sono loro che si fanno il mazzo e sono anche loro che possono metterti in difficoltà, in tutti i modi, assenteismo, spreco di prodotti, poca volontà ecc..
Tu fai l' imprenditore, a volte non dormi la notte, devi fare i conti con le tasse e gli stipendi da pagare e non voglio stare qui ad elencare tutte le difficoltà a cui vai incontro tutti i giorni. Se te la passi bene invece, cosa che mi auguro per te, sarai d' accordo che a volte capita che il personale non ti sia riconoscente, ma si sa, farsi il culo non piace a nessuno.
Le pulizie poi? E che te lo dico a fare? Specialmente se per farli bisogna usare tanto olio di gomito e prodotti che non danno una resa soddisfacente.
Chi può pretendere che un lavoratore stia li a consumarsi le unghia sul pavimento?
Perchè devi sopportare quegli aloni orribili sui vetri e sull' acciaio?
Tanti imprenditori utilizzano già prodotti idonei e spesso per comodità magari preferiscono dei pronti ad uso.. ecco io non ho niente in contrario all' utilizzo dei ''pronti ad uso'', certo bisogna pagare l' acqua, il trasporto, lo stoccaggio, il marketing del prodotto, ed a volte capita che non si è neanche coscienti delle reali funzionalità del prodotto che si sta utilizzando, senza contare poi che spenderesti fino a 10 volte piu' del valore reale di quei prodotti e riempiresti fino a 100 volte di più il magazzino se vorresti averne una piccola scorta. Ma non importa, perchè se sei un professionista tutto questo non ti riguarda..
Usare prodotti a norma di legge e rispettare le norme HACCP è un dovere di ogni individuo che ha a che fare con la manipolazione degli alimenti, nell' interessi dei consumatori e dei tuoi clienti.
Sei d' accordo?
Sono sicuro di si.
Ma cerchiamo di capire dove voglio arrivare:
Ti procurerò prodotti che non ti cambieranno le abitudini, ma miglioreranno le tue condizioni, prodotti a norma di legge con le dovute schede tecniche e di sicurezza, oltre ad un risparmio interessante, farò io personalmente formazione ai tuoi dipendenti sui metodi, dosaggi e processi (naturalmente rispettando le norme Haccp) gratuitamente, si, hai capito bene, gratis.
Ti dimostrerò di avere prodotti di alta qualita.
Verrò personalmente nella tua azienda per individuare eventuali conformità e indicarti i prodotti idonei alle tue esigenze.
Avremo l' opportunità di testare i prodotti gratuitamente.
Non dovrai impegnarti in lunghe conversazioni o perdite di tempo, il tempo te lo faccio guadagnare.
A presto
Marco Cinalli