La soluzione giusta

17.05.2015 19:34

 

Dentro di me ho sempre cercato la soluzione giusta e provo costantemente a mettermi nei panni di chi lavora, di chi pulisce, di chi acquista i miei prodotti;

Sono convinto di fare la cosa giusta, di dare i giusti consigli ma purtroppo non sempre vengono presi alla lettera, a volte mi capita di trovare qualcuno che mi dice ''ma io sono 30 anni che faccio così'' intendo dire che i miei metodi non sempre vengono applicati e credo di aver capito perchè.

Io in primis rimango sconvolto di fronte a qualsiasi cambiamento e ti garantisco che se necessario, il mio spirito di adattamento è davvero notevole... in linea di massima comunque la maggior parte di noi pensa che se fino ad oggi siamo stati bene così o se fino ad oggi ce ne siamo sbattuti il cazzo perché ci è sempre andata bene o perchè pensiamo   ''noi possiamo..tanto abbiamo le conoscenze giuste'' 

perché dovremmo cambiare metodi e programmi??

Mentre il mondo va avanti.. amico mio, noi ci fermiamo sulle nostre abitudini ed è comprensibile per carità, poi chi sono io per giudicare??

Ma come ho appena detto il mondo va avanti e di conseguenza anche i tuoi clienti guardano le cose con occhi diversi... già, i clienti si accorgono di tutto, delle mode, delle tendenze e non si accontentano mai;

Oggi amico mio, non solo amano scoprire nuovi gusti, ma vogliono toccarli con mano

I vostri clienti non si limitano solo a voler conoscere gli ingredienti che usate nella vostra cucina, le ricette ecc.. vogliono sapere come e con che cosa fate qualsiasi cosa, anche le pulizie.

Faccio un esempio:

Qualcuno si limita ad occultare il visibile con il non visibile per quanto riguarda l' igiene, sicuramente non i miei clienti ma qualcuno si, ti sembra giusto?

Credi davvero che non se ne accorga nessuno quando alcuni camerieri passano con la stessa spugna diversi tavoli senza mai risciacquarlo??

Chiunque penserebbe '' se fanno così i tavoli davanti a noi, chissà cosa cazzo fanno in cucina?''

Addio piatti prelibati e il servizio gentile.. non glie ne frega niente a nessuno; 

''LA PULIZIA E' LA PRIMA COSA''

Quindi sù.. diamoci dentro, facciamo le cose per bene, anche se il tuo albergo, ristorante o bar non è un ospedale, alla tua clientela piace stare nel pulito;

Contattami coraggio!!

Ti darò una mano ad avere clienti più felici di frequentare il tuo locale, conosco i metodi giusti ed ho i prodotti più buoni di tutti sul mercato, oltre ad un eccezzionale rapporto qualità prezzo.

 

Marco Cinalli

Italiana Chimica srl

Homepage